Una storia di famiglia
Pioniere delle finestre in PVC, Heinrich Laumann ha dato il via alla storia di successo di VEKA nel 1969. Da allora, il nome e la forma giuridica dell'azienda sono cambiati, ma VEKA AG è ancora interamente di proprietà delle famiglie Laumann e Hartleif.
Andreas Hartleif
Andreas Hartleif, genero del fondatore dell'azienda Heinrich Laumann, è membro del Comitato esecutivo di VEKA dal 1997. È CEO dal 2007 ed è responsabile delle divisioni IT, Acquisti e Tecnologia e Innovazione. Dalla fine del 2023, è anche responsabile della gestione della catena di approvvigionamento, della tecnologia degli impianti e delle costruzioni e delle materie prime.
Andreas Hartleif è coinvolto in importanti associazioni di riciclaggio in tutto il mondo. Continuerà a sensibilizzare produttori e clienti su un'economia circolare sostenibile nel settore delle finestre.
Dal 2024, Hartleif è anche CEO del Gruppo Laumann, di cui fa parte anche VEKA AG.
Elke Hartleif
Figlia del fondatore dell'azienda Heinrich Laumann, Elke Hartleif è stata legata a VEKA fin dall'infanzia. Questo legame si riflette anche nel suo stile di gestione. In qualità di responsabile delle risorse umane dal 1997, Elke Hartleif attribuisce grande importanza a un'atmosfera lavorativa di tipo familiare. Responsabilità, autonomia, qualificazione e apprezzamento sono elementi fondamentali dell'azienda. Questi elementi sono attesi e incoraggiati nel lavoro delle Risorse Umane, il che porta in ultima analisi a una maggiore soddisfazione e a un senso di appartenenza.
Dal 2024, la signora Hartleif è anche membro del Consiglio di amministrazione e vicepresidente del Gruppo Laumann, di cui fa parte anche VEKA AG.
Josef Leo Beckhoff
Josef Beckhoff fa parte del Gruppo VEKA dal 1984. In qualità di amministratore delegato delle filiali in Ucraina e Russia, è stato in gran parte responsabile del continuo successo in questi Paesi.
Dal 2020 è membro del Consiglio di amministrazione con delega alle vendite e al marketing. Il suo credo è: solo attraverso un assoluto orientamento al cliente, la vicinanza al mercato e un alto livello di servizio si può avere successo nei rispettivi mercati.
Pascal Heitmar
Pascal Heitmar è membro del Comitato esecutivo di VEKA come firmatario autorizzato e responsabile dello Sviluppo aziendale dal 2012.
Heitmar è Direttore finanziario dal 2020. Da allora, le sue responsabilità comprendono la gestione dei dipartimenti Finanza e contabilità, Contabilità aziendale, Pianificazione e controllo del Gruppo e Gestione dei processi aziendali. Alla fine del 2023 ha assunto anche la responsabilità delle divisioni Produzione e Magazzino.
Dal 2024, Heitmar è anche vicepresidente del Consiglio di amministrazione di VEKA AG e membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo Laumann, a cui appartiene anche VEKA AG.